Un appuntamento all’insegna della grande musica e della solidarietà si terrà a Usmate Velate. Il Golf Brianza Country Club ospiterà un concerto di beneficenza, patrocinato dal Comune, che vedrà l’Ensemble “La Scala di Seta” esibirsi in una serata dedicata alle più celebri arie d’opera.
Il concerto, dal titolo “Florilège d’opéra“, si terrà venerdì 19 settembre 2025 alle ore 21.00. La direzione artistica sarà affidata ad Antonello Ghidoni. Il programma spazierà da Bizet a Puccini, passando per Rossini e Verdi, con brani iconici come l’ouverture della Carmen, l’aria del Barbiere di Siviglia e la celebre Nessun Dorma della Turandot.
A dare voce alle immortali musiche ci saranno i cantanti Eugenia Braynova (Soprano), Elena Serra (Mezzo Soprano), Dario Prola (Tenore) e Lorenzo Battaggioni (Baritono). L’accompagnamento musicale sarà curato da Cesare Carretta (violino), Gianni Biocchino (flauto), Nicola Cucco (clarinetto), Claudio Bodo (violoncello) e Alberto Bocchino (chitarra), con la direzione di Antonello Ghidoni alla chitarra.
L’evento è a ingresso libero con donazione e tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Maria Letizia Verga ETS, che si occupa della ricerca e della cura delle malattie del sangue nei bambini.
Per chi desidera, è disponibile anche la possibilità di una cena-concerto alle ore 19.15, con un menu fisso a 25 euro comprensivo di Paella, Sangria, sorbetto e caffè, presso il Ristorante Golf Brianza. Le prenotazioni per la cena si effettuano al numero 039.672959.
