Il comune di Tribiano ha annunciato un’importante operazione di disinfestazione notturna che interesserà le aree verdi pubbliche del territorio. L’intervento, mirato al contenimento di insetti volanti e, in particolare, della processionaria, si svolgerà nella notte tra lunedì 8 settembre e martedì 9 settembre.
Gli orari e le modalità dell’intervento
L’intervento, eseguito con un atomizzatore carrellato, avrà inizio dopo il tramonto e si protrarrà per l’intera notte. I prodotti utilizzati per la disinfestazione sono stati scelti in conformità alle normative vigenti, garantendo la massima sicurezza possibile. Nonostante ciò, per precauzione, l’amministrazione comunale ha deciso di tenere chiuse le aree dedicate allo sgambamento degli animali domestici fino al pomeriggio del giorno successivo all’operazione.
A tutela della salute pubblica, il comune ha specificato che saranno apposti appositi avvisi cartacei in prossimità delle zone interessate per informare in modo chiaro e capillare la cittadinanza.
Informazioni utili
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento non avrà luogo e verrà posticipato al primo giorno utile. Si consiglia alla cittadinanza di consultare il sito ufficiale del comune di Tribiano o le pagine social per eventuali aggiornamenti in tempo reale.
