Il Comune di Rozzano patrocina l’edizione 2025 di StraWoman, la corsa-camminata non competitiva che unisce sport, divertimento e solidarietà. L’evento, giunto alla sua nuova edizione, ha l’obiettivo di promuovere la ricerca sulle patologie femminili e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.
Data, luogo e partecipazione
L’appuntamento è fissato per domenica 28 settembre a partire dalle ore 10.00. La partenza è prevista dal centro commerciale Fiordaliso in via Curiel. Il percorso si estenderà per 5 chilometri e non richiede una preparazione atletica specifica: l’invito è rivolto a tutte le donne che desiderano partecipare con entusiasmo e voglia di divertirsi.
Una corsa per un duplice obiettivo
La StraWoman 2025 nasce dalla collaborazione con la Fondazione Humanitas Ricerca e l’organizzazione WeWorld. L’evento si impegna a sostenere due cause di fondamentale importanza: da un lato, promuovere la ricerca scientifica per combattere le patologie che colpiscono le donne, dall’altro, inviare un segnale forte e chiaro per fermare la violenza di genere.
Per partecipare, le iscrizioni sono aperte online sui canali ufficiali della manifestazione. L’organizzazione invita tutte le cittadine a unirsi per una giornata di sport e impegno sociale.
