Il servizio, pensato per supportare le famiglie con esigenze lavorative, ripartirà con l’inizio del nuovo anno scolastico. Per la sua corretta fruizione, è essenziale che le regole stabilite dall’amministrazione comunale e dal personale educativo vengano rigorosamente rispettate.
Orari e modalità per la gestione degli alunni
Gli orari del servizio di Post Scuola, in particolare, sono stati definiti con precisione per consentire una gestione ordinata e puntuale dei rientri. Gli alunni dovranno essere ripresi in due fasce orarie specifiche:
- dalle 17.00 alle 17.15
- dalle 17.45 alle 18.00
Il ritiro dovrà essere effettuato puntualmente e di persona. In alternativa, è possibile delegare una persona adulta di propria fiducia, purché munita di delega scritta e di un documento di riconoscimento valido.
Indicazioni per l’accompagnamento e la responsabilità
Per quanto riguarda l’ingresso, si ricorda che gli alunni devono essere accompagnati fino al locale adibito al servizio di Pre Scuola e affidati personalmente agli educatori presenti, garantendo così la presa in carico da parte del personale preposto. Il Comune sottolinea che gli educatori del servizio non potranno essere ritenuti responsabili qualora le indicazioni sopra riportate non vengano scrupolosamente seguite, ribadendo l’importanza della collaborazione tra famiglie e personale scolastico per la tutela dei bambini.
