La rassegna “Cinema sotto le Stelle” a San Donato Milanese continua la sua programmazione con la proiezione del film “Dieci Minuti”, diretto da Maria Sole Tognazzi. La pellicola, un drammatico italiano del 2023 della durata di 102 minuti, sarà proiettata giovedì 7 agosto.
La trama: una storia di rinascita e cambiamento
Il film, liberamente ispirato al romanzo “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale, segue la storia di Bianca, una donna che si trova ad affrontare una crisi esistenziale e la fine di una lunga relazione. La protagonista, nel corso della narrazione, scopre come dedicare anche pochi minuti al giorno a qualcosa di completamente nuovo possa innescare un profondo cambiamento nella sua vita. L’opera esplora con delicatezza temi come la paura del cambiamento e la possibilità di una rinascita personale attraverso piccoli gesti quotidiani.
La proiezione avrà luogo nel Giardino della Biblioteca Centrale di San Donato Milanese, con inizio previsto intorno alle 21.15, una volta raggiunte le condizioni di luminosità adeguate. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia, l’evento sarà riprogrammato al Multisala Troisi.
