I commercianti ambulanti di Cassina de’ Pecchi avranno finalmente accesso diretto alla corrente elettrica, senza dover più ricorrere ai generatori. Una novità importante, fortemente voluta dall’amministrazione guidata dalla sindaca Elisa Balconi, che porta con sé benefici in termini di risparmio energetico, riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico, oltre che maggiore sicurezza.
Era un punto del nostro programma elettorale, lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto. Si tratta di un servizio che va a beneficio sia dei lavoratori, cioè gli ambulanti che prestano servizio presso il nostro mercato, sia dei fruitori del mercato, sia dei cassinesi che abitano vicino all’area del mercato. Avere l’accesso diretto all’elettricità significa più sicurezza, maggior rispetto per l’ambiente e minore inquinamento acustico.
Elisa Balconi, sindaco di Cassina
L’accesso alla rete elettrica rappresenta un passo avanti anche sotto il profilo ambientale: meno emissioni, meno rumore e più ordine nell’area mercato. Un cambiamento che guarda alla qualità della vita dei cittadini e alla modernizzazione dei servizi pubblici locali.
