È finita 3 a 1 per la Polisportiva Politici Lombardi la partita disputata al Centro Sportivo Gianni Brera di Lazzate contro la squadra dei Sindaci di Lombardia, nell’ambito della tradizionale Festa dello Sport, promossa dalle società calcistiche gemellate Ardor Lazzate e Accademia Lazzate.
Un evento ormai simbolo di sport, comunità e solidarietà, che ogni anno coinvolge le due realtà sportive locali impegnate nella formazione di quasi 400 giovani atleti iscritti alle categorie giovanili FIGC.
A guidare in campo la squadra dei politici lombardi – in maglia azzurra come la Nazionale – il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani, autore del gol che ha sbloccato la gara e protagonista di numerose giocate offensive. Dall’altra parte, a contenere i suoi assalti, il Sindaco di Lazzate Andrea Monti, capitano della formazione dei primi cittadini, scesa in campo con i colori biancoverdi della Dinamo Groane.
Tra gli undici schierati, da una parte diversi rappresentanti delle istituzioni regionali, dall’altra numerosi sindaci e assessori, in particolare provenienti dalle province di Como e Monza e Brianza.
A settembre concederemo la rivincita ai Sindaci e nell’occasione organizzeremo un evento beneFico in cui coinvolgeremo direttamente l’associazione Insieme per Fily, perché il calcio e lo sport rivestono da sempre anche un grande significato e ruolo sociale e solidale.
Federico Romani, presidente del consiglio provinciale
In campo anche i presidenti delle due società calcistiche locali, Luca Lo Cicero (Ardor) e Ambrogio Galli (Accademia), in un clima di amicizia e sana competizione.
Ospite speciale della serata Antonio Finocchio, presidente dell’associazione “Insieme per Fily”, da tempo partner di Ardor e Accademia Lazzate in numerose iniziative benefiche a favore dei bambini affetti da osteosarcoma.
Una serata di sport e solidarietà, all’insegna del gioco di squadra, dentro e fuori dal campo.
