Il sindaco di Rozzano, Mattia Ferretti, è stato ricevuto dal Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata a seguito dei recenti episodi di cronaca che hanno interessato il territorio comunale.
All’incontro hanno partecipato le massime autorità competenti in materia di sicurezza, tra cui il Questore di Milano e i vertici delle forze dell’ordine. Al centro del confronto, un’analisi approfondita della situazione locale e la definizione di interventi coordinati per garantire la tutela della sicurezza pubblica.
Nel corso della riunione è stato ribadito l’impegno di tutte le istituzioni a mantenere alta l’attenzione, attraverso controlli mirati e un incremento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, con particolare presidio delle zone più sensibili della città.
Ringrazio il Prefetto di Milano, il Questore e tutte le autorità presenti per il costante supporto e la disponibilità dimostrata nei confronti del nostro Comune. Garantire la sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e grazie al lavoro congiunto tra istituzioni e forze dell’ordine stiamo mettendo in campo risposte concrete e tempestive per contrastare ogni forma di illegalità e rafforzare il senso di comunità.
Mattia Ferretti, sindaco di Rozzano
L’Amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno a collaborare attivamente con le istituzioni competenti, per assicurare una presenza capillare sul territorio e promuovere tutte le azioni necessarie a tutelare la sicurezza e il benessere dei cittadini.
