L’Amministrazione comunale e il Nucelo Direttivo del Progetto “Sport per te” organizzano un Camp formativo gratuito di Sport e Disabilità “W.E. CHAMP”.
L’iniziativa, in collaborazione con ASD Silvia Tremolada, è gratuita e rivolta ai tecnici di tutte le discipline sportive delle Società e Associazioni Sportive del territorio di Monza e Brianza.
Dal Progetto Sport per te nasce, infatti, l’idea di realizzare un evento di formazione in materia di Sport e Disabilità con particolare attenzione alle neurodivergenze.
La formazione teorica sarà a cura di terapisti e specialisti e attività pratiche e di tecnici FINP e FISDIR, per garantire a tutti i bambini e le bambine la possibilità di fare sport.
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 4 giugno tramite la compilazione on line del modulo.
Il corso si svolgerà:
- il 6 giugno presso il Centro Rosmini, in via Rosmini 72 dalle ore 14 alle ore 21.30 con tre incontri formativi relativi a Neurodivergenze e autismo
- il 7 giugno presso il Centro Rosmini, in via Rosmini 72 dalle ore 10 alle 17.30 con due incontri di formazione pratica. Alle ore 17.30 saranno consegnati gli attestati di partecipazione
- l’8 giugno presso il centro Natatorio Pia Grande dalle ore 8.30 alle 13 con formazione pratica per la dimensione agonistica.
