Gaetano Liguori in concerto a Milano

"Un pianoforte per 5 sì", è promosso dalla CGIL-Camera del Lavoro Metropolitana di Milano insieme all’associazione culturale Secondo Maggio

jazz musica concerto piano pianoforte

Un pianoforte, cinque referendum e un messaggio forte a sostegno dei diritti. Giovedì 22 maggio alle ore 18, il celebre pianista e compositore Gaetano Liguori si esibirà in un concerto piano solo nel piazzale della Camera del Lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria 43. L’appuntamento, dal titolo “Un pianoforte per 5 sì”, è promosso dalla CGIL-Camera del Lavoro Metropolitana di Milano insieme all’associazione culturale Secondo Maggio, in vista dei referendum su lavoro e cittadinanza in programma il 7 e 8 giugno prossimi.

La partecipazione è libera e aperta a tutte e tutti. Al termine dell’esibizione è previsto un piccolo rinfresco per i presenti.

Gaetano Liguori, tra i principali esponenti del jazz italiano, già docente al Conservatorio G. Verdi di Milano fino al 2016 e insignito dell’Ambrogino d’Oro nel 2013, torna con un’iniziativa fortemente legata al suo spirito militante e al suo impegno nei movimenti sociali. Il concerto sarà un viaggio musicale tra brani storici del suo repertorio e nuove improvvisazioni, nel solco di una lunga carriera intrecciata con le battaglie civili e culturali del Paese.

In caso di maltempo, l’evento si sposterà all’interno dell’auditorium Di Vittorio della Camera del Lavoro.

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.