In occasione delle elezioni dell’8 e 9 giugno 2025, l’Amministrazione comunale di San Giuliano Milanese ha predisposto un servizio di trasporto gratuito dedicato ai cittadini elettori non deambulanti, al fine di agevolare l’esercizio del diritto di voto.
Il servizio sarà attivo:
- Domenica 8 giugno, dalle ore 7:00 alle 23:00
- Lunedì 9 giugno, dalle ore 7:00 alle 15:00
Il trasporto, che avverrà dal domicilio dell’elettore fino al seggio elettorale di appartenenza e ritorno, sarà svolto da un’associazione incaricata dal Comune, con personale munito di tesserino identificativo.
Come richiedere il servizio
Gli interessati dovranno fare richiesta entro venerdì 6 giugno, recandosi all’Ufficio Elettorale del Comune durante gli orari di apertura al pubblico:
- Da lunedì a venerdì: 8:45 – 12:30
- Giovedì anche: 15:45 – 18:00
Durante la richiesta verranno raccolti:
- Dati anagrafici dell’elettore
- Recapito telefonico
Queste informazioni saranno trasmesse all’associazione incaricata del trasporto, che provvederà a contattare direttamente l’elettore per concordare l’orario del servizio.
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale verso l’inclusione e l’accessibilità, garantendo anche ai cittadini con difficoltà motorie la possibilità di partecipare al voto in modo sicuro, dignitoso e autonomo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai consueti recapiti telefonici e indirizzi disponibili sul sito istituzionale del Comune.
