Un importante passo avanti per il futuro della città. Il vice sindaco Maria Laura Guido ha partecipato a un incontro a Palazzo Chigi, presieduto dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per discutere la definizione del Piano straordinario previsto dal decreto Caivano-bis.
Durante la riunione, l’amministrazione comunale ha condiviso con il Commissario straordinario Fabio Ciciliano una serie di progetti di riqualificazione per il territorio. Gli interventi proposti puntano a migliorare la qualità della vita della comunità, con un focus su inclusione, giovani e sport, attraverso il potenziamento delle strutture dedicate.
Ringrazio il Governo per questa grande opportunità. Abbiamo candidato una serie di interventi che puntano a migliorare ulteriormente la nostra città, rendendola più inclusiva e all’avanguardia. L’approvazione del Decreto da parte del Consiglio dei Ministri rappresenterà un passo importante, e noi, come amministrazione, siamo pronti a lavorare con entusiasmo per realizzare questi progetti. Non appena il Decreto sarà approvato, convocheremo un incontro pubblico con la cittadinanza per condividere i dettagli delle proposte accolte dal Governo. Entro il prossimo 31 marzo saranno validati i progetti e successivamente approvati in Consiglio dei Ministri.
Maria Laura Guido, vice sindaco di Rozzano
I partecipanti all’incontro
- Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi
- Ministro per lo Sport Andrea Abodi
- Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione Tommaso Foti
- Ministro per le Pari Opportunità Anna Maria Bernini
- Rappresentanti del Ministero per le Disabilità
- Sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano
- Commissario straordinario
Un incontro istituzionale di grande rilievo che segna un passaggio determinante per il futuro della città, con investimenti mirati a favorire la crescita e il benessere della comunità.
