Sesto Fumetto: Dylan Dog

Venerdì 14 marzo sarà possibile ascoltare le avventure di Dylan Dog direttamente dalle voci di chi scrive e disegna le sue storie.

È soprannominato “l’indagatore dell’incubo”, ma in realtà da quasi 40 anni fa sognare milioni di lettori!

Nato dalla vulcanica fantasia del grande Tiziano Sclavi, e creato graficamente dal maestro Angelo Stano, sul finire degli anni ’80 Dylan Dog riscosse un successo clamoroso e divenne addirittura un vero e proprio fenomeno di costume.

I suoi primi albi sono assai ambiti dai collezionisti ancor oggi, mentre le sue avventure in compagnia dell’irresistibile assistente Groucho proseguono in quello che è il secondo fumetto più venduto dopo l’intramontabile Tex.

Per una volta, il fascinoso Dylan si sposterà dallo studio di Craven Road a Villa Mylius, presentato da due ospiti d’eccezione: Alberto Ostini, abile sceneggiatore di comics ma non solo, e il disegnatore Sergio Gerasi, giovane promessa… ma ormai mantenuta da tempo!

Modera l’incontro Sergio Tulipano, fumettista.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il personaggio di Dylan Dog è stato creato da Tiziano Sclavi © Sergio Bonelli Editore 2025.

Imperdibile omaggio per tutti i partecipanti: una stampa autografata, a tema “dylaniano-sestese”, realizzata da Sergio Gerasi in tiratura limitata e in esclusiva per questo evento, con firme degli ospiti e dedica.

Rimani aggiornato sulle notizie di Sesto San Giovanni, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.