In vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, si cercano volontari e, per chiarire i compiti e tutto quello che li riguarda, il Team26 sarà presente a Rho la sera di lunedì 10 marzo alle ore 20.30, al Tourist Infopoint di piazza San Vittore 19, per fornire tutte le informazioni necessarie. A coordinare la serata l’assessore allo Sport Alessandra Borghetti.
Silvia Mocchetti, Volunteers Engagement Manager per Fondazione Milano Cortina, presenterà il “programma volontari”. Le candidature sono aperte dallo scorso 19 settembre.
I requisiti per candidarsi come volontario:
– Avere compiuto 18 anni entro il primo novembre 2025
– Conoscere l’italiano e/o l’inglese
– Partecipare agli eventi di selezione e di formazione
– Garantire una disponibilità minima di almeno 9 giorni non consecutivi durante i Giochi.
Ci si può candidare su www.team26.milanocortina2026.org dall’Italia e dall’estero: chi si candida può offrire la sua disponibilità anche per una serie di attività che verranno svolte prima dei Giochi Invernali, a cominciare dai test event del 2025. I ruoli affidati a volontarie e volontari saranno variegati e volti principalmente a migliorare la qualità dell’esperienza di tutti coloro che parteciperanno all’evento e ad agevolare l’organizzazione dei Giochi.
“Rho potrà essere protagonista anche grazie ai nostri volontari. Credo che aderire a questo invito rappresenti una occasione per mettersi al servizio dello sport e vivere una avventura da non dimenticare”.
Alessandra Borghetti, assessore allo Sport“Anche i rhodensi possono dare una mano per rendere ancora più speciale l’esperienza olimpica che abbiamo la fortuna di accogliere sul nostro territorio. Sarebbe bello vedere giovani e persone di ogni età aderire a questa campagna. Lo slogan scelto è “I Giochi siamo noi”: partecipare è davvero una occasione unica”
Maria Rita Vergani, Vicesindaco di Rho e assessore alla Partecipazione e al Turismo
