Dal 28 febbraio al 1° marzo 2025, il Parco Esposizioni di Novegro a Milano (via Novegro, Segrate) ospita la nuova edizione di Italia Vacanze, la fiera commerciale più storica e importante dedicata al mondo del caravanning e alle vacanze in libertà. Questo evento, che ha visto la sua nascita nel 1975, rappresenta da sempre un punto di riferimento per gli appassionati di turismo itinerante, con particolare attenzione alla veicolistica e agli accessori per il campeggio e il turismo all’aria aperta.
L’edizione 2025 di Italia Vacanze si svolgerà su una vasta area di 10.000 mq, distribuiti in tre padiglioni (A, B, C) e nell’area esterna. In fiera saranno presenti camper, caravan e van camperizzati di vari brand, sia nuovi che usati, oltre a una vasta gamma di accessori per il settore. Gli appassionati potranno anche incontrare associazioni, federazioni e club di camperisti, e partecipare a conferenze di approfondimento sul mondo del turismo itinerante.
A rendere ancora più speciale l’evento, ci sarà anche un’atmosfera di festa, con la serata danzante di liscio che si terrà sabato 1° marzo alle ore 20.30 nel padiglione B. A fare da colonna sonora alla serata, il dj-set di Alessandro Benericetti (Il Cicetti), per una serata di musica e divertimento.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 19.00, con i seguenti prezzi dei biglietti: 8 euro per il biglietto giornaliero e 14 euro per l’abbonamento a due giorni. È previsto un biglietto ridotto (5 euro) per i giovani dai 18 ai 30 anni, disabili con invalidità tra il 40% e il 79%, e per gli associati Plenair. L’ingresso è gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 18 anni non compiuti, e per disabili con invalidità tra l’80% e il 100%.
Un’altra opportunità imperdibile offerta dalla fiera è la possibilità di sostare la notte a Italia Vacanze con il proprio camper, caravan o van camperizzato. La sosta notturna ha un costo di 20 euro a notte e include due biglietti ridotti per la fiera. L’area di sosta sarà accessibile giovedì 27 febbraio dalle 18.00 alle 24.00, venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo dalle 8.00 alle 24.00. Si ricorda che non sono previsti allacci di corrente né il carico/scarico dell’acqua.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 02 70200022.
