Sono in partenza ben due diversi laboratori teatrali espressivi aperti gratuitamente a partecipanti di tutte le età, presso il Community Center di Via Leonardo da Vinci 82. Sono organizzati dall’associazione Giardino degli Aromi , con un’ insegnante di eccezione come Paola Manfredini, all’interno di un progetto di progettazione partecipata coordinato dal Comune. Non serve aver già fatto teatro e non sono finalizzati a formare attori ed attrici. Piuttosto si concretizzano in spazi sociali, in cui è possibile intergarire con altre persone, divertendosi e stando bene, imparando a trovarsi a proprio agio con il proprio corpo e con gli altri… scambiandosi storie e pensieri per costruire insieme qualcosa di bello e significativo.
Il primo “La storia siamo noi” si terrà di giovedì pomeriggio, dalle 16.45 alle 18.45 circa. La presentazione è prevista giovedì 13 febbraio. Attraverso tecniche e giochi teatrali i partecipanti si conosceranno e metteranno insieme le proprie storie: provenienza, modo di vivere e sentire la propria città, per costruire un percorso in comune.
Il secondo “Noi siamo Natura” avrà luogo di venerdì dalle 21.00 alle 22.30 e si proporrà, con le medesime tecniche teatrali, di esplorare il rapporto con la natura e la città.
Per informazioni: Paola 3332118749
