Martedì 18 febbraio alle 20.45, il Centro Culturale Giuseppe Verdi di Segrate (MI), in Via XXV Aprile, ospiterà l’evento “Vivere bene. La prevenzione dei tumori tra attività fisica e sana alimentazione”. La serata vedrà la partecipazione del professor Silvio Garattini, autore dell’omonimo libro edito da San Paolo.
L’incontro, a ingresso libero, è promosso dall’Associazione Segratese per la Lotta contro il Cancro con il patrocinio del Comune di Segrate.
Chi è Silvio Garattini
Silvio Garattini, figura di spicco nel panorama scientifico, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1954. Fondatore nel 1961 dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, ne è stato il primo direttore. Tra il 1965 e il 1968 ha presieduto l’Organizzazione europea per la ricerca e la cura del cancro, contribuendo in modo significativo al progresso della ricerca oncologica.
Membro del “Gruppo 2003”, Garattini ha all’attivo centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali e numerosi trattati di farmacologia. Ha inoltre ricoperto ruoli chiave in organismi nazionali e internazionali, tra cui il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Consiglio Sanitario Nazionale e la Commissione Unica del Farmaco del Ministero della Salute.
Un’occasione imperdibile per approfondire il tema della prevenzione oncologica con uno dei massimi esperti del settore.
