Riqualificato e restituito alla città il Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa, situato tra via Cilea, Alberto da Giussano e Giolitti. L’area di circa 10mila mq, nel quartiere Sant’Eusebio, è prospicente il Centro Sportivo “G. Scirea” e a poca distanza dalla sede del Commissariato di Polizia di Stato. Anche per questa sua collocazione l’area verde è stata dedicata alla figura del Generale ucciso a Palermo nel 1982.
La riqualificazione è stata finanziata interamente da Regione Lombardia per un importo complessivo di 100mila euro, serviti per l’intervento all’area per spettacoli pubblici con il recupero dell’anfiteatro, la ridefinizione degli spazi non utilizzati come i campi da bocce e il manufatto dei servizi igienici pubblici, oltre alla riparazione delle attrezzature per il gioco esistenti con l’integrazione di alcuni nuovi giochi per i bambini.
Presenti questa mattina all’inaugurazione, con il sindaco Giacomo Ghilardi, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Di Lauro e il vice sindaco Giuseppe Berlino, oltre agli assessori Daniela Maggi (Ambiente e Verde), Gabriella Fumagalli (Educazione e Infanzia) e Francesco Scaffidi (Lavori Pubblici).
