Ieri sera la presentazione ufficiale nella sede operativa in Cascina Dugnana: il nuovo direttivo della Pro Loco cittadina ha una nuova Presidente, Concetta Risi, che raccoglie il testimone e prende le redini dell’Associazione.
Con lei un team affiatato e carico di buoni propositi: Eleonora Berta (vicepresidente), Davide Pepato (segretario), Andrea Tramacere (tesoriere), Stefano Frigerio, Antonella Busetto e Gina Mazzeffi, in rappresentanza del commercio locale.
Presente la sindaca Ivonne Cosciotti, l’assessora con delega alla Pro Loco, Paola Ghiringhelli, il collega Mirko Dichio e diversi rappresentanti di associazioni cittadine.
Tra gli invitati, per augurare un buon inizio, il Presidente della Pro Loco di Cassina de’ Pecchi e Walter Pepe in rappresentanza di EPLI – Ente Pro Loco Italiane – nazionale.
A benedire le future attività, il parroco Don Giacomo Roncari.
La Pro Loco, di cui la sindaca Ivonne Cosciotti mi ha affidato la delega fin dal suo primo mandato è presente e lavora da anni sul nostro territorio con iniziative organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale, grazie a una convenzione che abbiamo appena rinnovato e che prevede anche un contributo economico. È una realtà importante, che dà valore alla città e in cui crediamo molto. Mi fa piacere che questa sera siano presenti anche alcuni membri del vecchio direttivo che ringrazio per l’impegno e il prezioso contributo di questi anni. Sono felice di dare ufficialmente il benvenuto al nuovo gruppo di lavoro che ha già in cantiere tante nuove idee e attività. A loro rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Come Amministrazione comunale continueremo a sostenerli e supportarli come è sempre stato. Mi piace molto il nuovo logo molto efficace perché racchiude tutti i temi a noi più cari: c’è il richiamo alle radici e alle tradizioni della città, il tema del Verde che per noi è importantissimo e soprattutto sottolinea il valore della rete tra tutte le bellissime realtà del nostro territorio.
Paola Ghiringhelli, assessora con delega alla Pro Loco
