Una luce per Betlemme a Rozzano

La Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, la Chiesa evangelica Veritas e la Comunità Musulmana, organizzano un momento di riflessione

lanterna (2)

La Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, insieme alla Chiesa evangelica Veritas e la Comunità Musulmana, organizzano un momento di riflessione sulla Pace e di dialogo interreligioso tra diverse Comunità di fede, che si terrà venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, in piazza Foglia.
L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado. Gli studenti delle scuole dell’infanzia e delle elementari saranno coinvolti nella realizzazione di piccole lanterne di cartoncino colorato e disegnato, mentre i ragazzi delle scuole medie scriveranno pensieri e riflessioni sulla Pace da esporre. Gli studenti delle scuole superiori, invece, si concentreranno su testi che trattano il tema della Pace e saranno invitati a scrivere una parola simbolo di pace da condividere con la comunità.
Tutte le classi si riuniranno in piazza Foglia per un momento di canto e preghiera ecumenica e interreligiosa, che rappresenterà un’occasione unica di unione, speranza e riflessione collettiva.
L’evento è patrocinato dal Comune di Rozzano.

Rimani aggiornato sulle notizie di Rozzano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.