Si è accesso ufficialmente il Natale anche a Pieve Emanuele! Un countdown verso l’accensione del grande albero durato tutto il pomeriggio e scandito dalla presenza in piazza Sant’Alessandro degli elfi e di Babbo Natale con la sua casetta, bancarelle di hobbisti e delle associazioni pievesi. Un doveroso grazie a chi ha partecipato attivamente a questa giornata: la Protezione Civile che ha preparato del caldo vin brulè e presentato i presepi in gara per la sua iniziativa, Bar Comete, che ha preparato il pranzo a tutti gli standisti e garantito bevande calde per tutto il giorno, Pieve Insieme e Nuovo Cerp che oltre ad esporre i lavori dei loro associati hanno venduto delle buonissime leccornie natalizie. Presenti in piazza anche il Comitato Amici del CCSS, ANPI, Il Rotolo, Croce Rossa, Uno Spazio per Noi, Cleanbusters, il gruppo del progetto Biodiversità e il laboratorio di lanterne di Natale della Biblioteca a cura di Francesca Improta. Un grazie anche alla Comunità Pastorale l’Annunciazione, a Magna Grecia e infine ai Comitati di Quartiere: questi ultimi hanno contribuito ad accrescere l’atmosfera di festa in paese grazie alla realizzazione dei loro presepi in legno, nati in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il weekend è stato allietato anche da due serate in Sala Consiliare promosse da Magna Grecia: sabato sera il divertentissimo cabaret “Colori, sapori e risate” con Santo Palumbo, Capitan Ventosa e Francesco Rizzuto e ieri sera con il tributo ai Pooh a cura degli Orient Espress. A fine di entrambe le serate un buffet a cura di Pieve Insieme.
Un bellissimo weekend all’insegna della partecipazione e dello stare insieme che ha dato il via a questo periodo di feste 2024.
