Nel corso della prossima settimana verrà diffuso “Peschiera Informa”, il periodico a cura dell’Amministrazione Comunale: i cittadini riceveranno il primo numero della nuova edizione direttamente a casa. La distribuzione casella per casella in tutto il territorio comunale inizierà lunedì 17 ottobre e terminerà entro qualche giorno.
Sono state introdotte diverse novità rispetto al passato, a partire dalla rinnovata veste grafica; inoltre, il giornale è stampato con carta eco sostenibile, ha un formato “tabloid” e una foliazione di 24 pagine.
“Peschiera Informa” ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e fornire un’ampia informazione circa le attività degli organi istituzionali del Comune; pone altresì un’adeguata visibilità e attenzione alle realtà dell’associazionismo locale per quanto concerne gli aspetti culturali, le attività ricreative, sportive e del tempo libero.
C’è poi una novità, che consiste in uno spazio riservato ai gruppi consiliari; potranno così divulgare le proprie attività e iniziative istituzionali. Un aspetto innovativo all’insegna di un’ottica pluralista che si rivolge a tutte le compagini, di maggioranza e minoranza.
Come nelle precedenti edizioni, “Peschiera Informa” non ha alcun onere per i cittadini: è completamente autofinanziato dagli spazi pubblicitari presenti al suo interno.
Da lunedì 17 ottobre la testata sarà disponibile anche in versione online sul sito comunale www.comune.peschieraborromeo.mi.it
La mia Amministrazione si è prefissata come obiettivo primario, fin dal suo insediamento, la partecipazione di voi peschieresi alla vita pubblica: restiamo su questa strada, che vogliamo percorrere anche attraverso una costante e diretta informazione sulle attività della Giunta, del Consiglio e degli Uffici comunali. Ma non solo: su queste pagine vogliamo infatti dare spazio a tutte quelle iniziative che vengono svolte nella nostra città con passione e dedizione dall’associazionismo locale, far conoscere a tutti voi le proposte culturali, ricreative, sportive del territorio. Qui troverà quindi casa ogni notizia utile a promuovere gli interessi e lo sviluppo della nostra comunità, perché questo è il vero impegno che un giornale deve avere: essere informazione estesa, completa, imparziale e rigorosa, in un’etica di dialogo costante.
Il sindaco Augusto Moretti
