CENA SOLIDALE
Oltre duecento persone hanno partecipato all’Oratorio San Carlo alla ormai tradizionale fagiolata organizzata da Caritas Cittadina a sostegno della Mensa don Gian Paolo Citterio, che ogni giorno accoglie persone in difficoltà sia a pranzo sia a cena. I numeri degli ospiti sono in costante aumento, nei primi sei mesi del 2024 sono stati erogati 9.244 pasti, nello scorso 2023 si è arrivati a quota 19mila.
Il Sindaco Andrea Orlandi, il vicesindaco Maria Rita Vergani , gli assessori Paolo Bianchi, Emiliana Brognoli, Valentina Giro, Nicola Violante, con il presidente del Consiglio comunale Calogero Mancarella e alcuni consiglieri comunali sia di maggioranza sia di opposizione, hanno aderito alla raccolta fondi partecipando alla cena preparata dai volontari Caritas.
Il Sindaco ha elogiato l’impegno costante di Caritas e invitato i rhodensi a sostenere “chi non riesce ad arrivare alla fine del mese e si trova in serie difficoltà economiche, magari perché nessuno in famiglia ha un lavoro”. La raccolta fondi prosegue anche attraverso l’Armadio della Provvidenza: ogni domenica si raccoglieranno all’Oratorio San Carlo, nella parrocchia San Vittore, nella scuola San Carlo e San Michele diverse tipologie di prodotti per i pacchi viveri da distribuire alle famiglie.
Il 17 novembre si raccoglieranno pasta e riso, il 24 olio e biscotti, il primo dicembre scatolame (legumi e pomodori), l’8 dicembre latte, caffé e zucchero, il 15 prodotti per la prima infanzia, il 22 prodotti per l’igiene personale e della casa.
