Attivazione ZTL nel centro storico di Cormano
Lunedì 25 novembre 2024 avverrà l'attivazione del sistema di identificazione dei veicoli, tramite lettura della targa

Lunedì 25 novembre 2024 avverrà l’attivazione del sistema di identificazione dei veicoli, tramite lettura della targa, per la rilevazione dei transiti non autorizzati ai varchi della Zona a Traffico Limitato “Centro Storico di Cormano”, che comprende: Via Roma, Via Grandi, Via Dall’Occo, nel percorso comunale di comunicazione tra via Battisti e Via Grandi, in Vicolo dei Fiori. I varchi elettronici in corrispondenza dell’ingresso della Z.T.L. sono in numero di 2, all’altezza di via Roma e di via Grandi.
Il divieto di transito nella ZTL rimane nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 20.00 alle ore 7.00 nei giorni feriali e dalle ore 13.00 alle ore 24.00 nei giorni festivi, eccetto per i veicoli appartenenti ai frontisti, ai residenti, ai domiciliati, ai titolari di attività economiche site nelle suddette vie in possesso di regolari permessi di accesso alla ZTL, nonché ai veicoli diretti e in uscita dal passo carrabile della Parrocchia sito in via Roma 10, anche se non appartenenti ai residenti.
Sono inoltre esentati dal divieto di transito nella ZTL: i veicoli al servizio di persone invalide, i veicoli delle forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, le ambulanza in servizio di emergenza, i veicoli contemplati nel Disciplinare alla Delibera n.107, mediante preventiva richiesta di autorizzazione.
I soggetti non residenti nell’area Z.T.L. Centro Storico di Cormano, ma occupanti immobili ubicati al loro interno, possono fare richiesta di rilascio del permesso, solo se l’immobile non è utilizzato da altri soggetti ai quali sia stato rilasciato il permesso in qualità di residente o, comunque, per altra categoria.
Tutte le informazioni sul sito del Comune di Cormano.
