Sabato 15 ottobre alle 17.00 presso la Sala Olivetani del Municipio 7 in Via Anselmo da Baggio 55 a Milano, in occasione della 394° sagra di Baggio, si terrà l’incontro – organizzato dalla Fondazione Quercioli e patrocinato dal Municipio 7 – “Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino quale strada percorre per liberare il nostro Paese dalle Mafie. Costruendo un percorso di legalità diffusa”.
Nel quarantesimo anniversario della strage di via Carini e nel trentesimo anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio, viene proposta una conferenza sul tema della lotta alle Mafie e sul futuro della legalità.
All’iniziativa prenderanno parte:
- Nando Dalla Chiesa scrittore, ex senatore, Direttore di Cross-Unimi, figlio del generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso nella strage di via Carini; – “Dalla Chiesa, Falcone e Borsellini. L’eredità, guardando al futuro”;
- Franco Mirabelli Senatore, componente della commissione parlamentare antimafia; – “Cosa può fare la politica per affermare la legalità”;
- Ilaria Ramoni avvocato cassazionista, consulente esperta in beni confiscati per la commissione parlamentare antimafia; – “Percorsi di legalità attraverso la difesa dei beni confiscati”.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
