Un lungo serpentone formato da uomini e donne insieme, bambine e bambini, e tante associazioni del territorio per non chiudere gli occhi di fronte a ogni forma e tipo di violenza di genere.
Da più comuni dell’Adda Martesana è partita la quinta edizione della “camminata viola” promossa dalla Rete Antiviolenza Adda Martesana, di cui anche Pioltello fa parte, per gridare BASTA alla violenza fisica e psicologica sulle donne, alla prevaricazione e a ogni forma di discriminazione.
Un grazie di cuore a tutti coloro – associazioni, sponsor, uffici comunali dei vari distretti sociali – che hanno partecipato e contribuito per l’ottima riuscita di questa iniziativa.
Abbiamo vissuto tutti insieme una bella mattinata e anche Pioltello ha partecipato attivamente a #nonchiuderegliocchi con una folta delegazione. Un appuntamento importante che si ripete da cinque che vede l’impegno di tutto il territorio dell’Adda Martesana su un tema così forte e delicato allo stesso tempo e purtroppo sempre tragicamente attuale. Ringrazio Segrate che quest’anno ha dato il via alla camminata “viola” per tutta l’organizzazione: i comuni si danno e devono continuare a darsi da fare anche con raccolte fondi per sostenere il lavoro della Rete perché, purtroppo, le risorse messe a disposizione dagli Enti preposti non sono sufficienti, e anche molto vincolanti, per garantire tutto quello che sarebbe necessario fare.
Jessica D’Adamo, assessora con delega alle Pari Opportunità
