Anche quest’anno Pioltello, che fa parte della Rete Antiviolenza Adda Martesana, sostiene e partecipa a nonchiuderegliocchi la camminata organizzata in ambito di Distretto e Piano di Zona per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere.
Ricordo che la prima edizione nel 2019 era stata organizzata proprio a Pioltello con una partecipazione molto numerosa di associazioni del territorio e anche una bella rappresentanza della cittadinanza: famiglie, giovani, uomini e donne che testimoniano l’importanza di non chiudere gli occhi di fronte a un fenomeno che purtroppo ogni giorno ci mette davanti a numeri ancora impressionanti. La camminata di domenica sarà un’occasione per far sentire nuovamente, e ancora più forte perché tutti insieme, il nostro no alla violenza di genere. Il lavoro e l’impegno della Rete Viola, che abbraccia diversi comuni dell’Adda Martesana, in questi anni è cresciuto e si è diramato proprio come fa una rete, dimostrando di essere una realtà consolidata e un punto di riferimento imprescindibile per il nostro territorio dove, ricordo, esiste anche uno sportello territoriale di prima accoglienza. Partecipiamo numerosi più saremo e più forte sarà il nostro messaggio: la rete c’è per non far sentire queste donne sole.
Jessica D’Adamo, assessora con delega alle Pari Opportunità
Partenza
- Carugate: Via Alcide de Gasperi
- Liscate: Piazza San Francesco
- Pozzo d’Adda: Centro Sportivo Olimpia – Via Roma
- Segrate: Centroparco – Via San Rocco
Contributo 5 euro (gratuito sotto i 18 anni)
Per informazioni inviare mail a: reteviolamelzo@gmail.com
Preiscrizioni.
La Rete V.I.O.L.A. vede Enti e Associazioni uniti per contrastare ogni forma di violenza contro le donne: offre un aiuto concreto e sostegno psicologico a partire dall’ascolto telefonico all’assistenza legale fino all’accoglienza nelle case rifugio della Rete.
Se hai bisogno di aiuto rivolgiti al CAV della Rete VIOLA.
Chiama per un appuntamento o colloquio telefonico 3931667083
Scrivi a centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it
Oppure chiama il numero verde 1522 ATTIVO H24/7
Troverai personale qualificato in grado di offrirti un aiuto concreto, ascolto, sostegno psicologico, assistenza legale e accoglienza nelle case rifugio messe a disposizione dalla Rete.
