Anche questo weekend, la città di Rho propone un calendario di eventi variegato, tra commemorazioni storiche, rappresentazioni teatrali e iniziative culturali. Scopri tutte le attività in programma dal venerdì 11 a domenica 13 ottobre.
Commemorazioni storiche: ricordo dei partigiani e di Sante Zennaro
Sabato 12 ottobre si terrà l’80° anniversario dell’Eccidio di Robecchetto, un momento importante per ricordare i martiri partigiani. Domenica 13 ottobre, a Terrazzano, si svolgerà la commemorazione per il 68° anniversario di Sante Zennaro, insignito della Medaglia d’Oro al Valore Civile.
Eventi culturali e spettacoli
- Venerdì 11 ottobre, la Biblioteca di Lucernate ospita You Book – You Party, un evento dedicato ai giovani, a partire dalle ore 17.00.
- Sabato 12 ottobre, proseguono gli appuntamenti di Crisalidi in Villa Burba con tre repliche dello spettacolo Crisalidi – Tonino Turba e il mistero di Villa Burba, mentre domenica 13 ottobre alle ore 15.00, sarà la volta di Crisalidi – Bachi in Villa Burba.
Prevenzione e sicurezza: IO NON RISCHIO
Sabato 12 ottobre, in piazza San Vittore dalle ore 10.00, ci sarà l’iniziativa IO NON RISCHIO, una campagna di sensibilizzazione per scoprire come comportarsi in caso di alluvioni, terremoti o altri eventi naturali.
Presentazioni e teatro
- Alle 17.00 di sabato 12 ottobre, presso la sala convegni del Tourist Infopoint in Piazza San Vittore, verrà presentato il libro “Africa andata e ritorno” con l’associazione Medici con l’Africa Cuamm.
- Sempre sabato, all’Auditorium di via Meda, la compagnia amatoriale Quelli del… Musical tornerà in scena con lo spettacolo “Prossima fermata… Emozione”.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, visita il sito del Comune di Rho.
