Neogenitori all’aperto: passeggiate nel parco di Villa Borromeo d’Adda

Le passeggiate per neogenitori nel parco di Villa Borromeo d'Adda sono appuntamenti gratuiti per sostenere i genitori con neonati

genitori neogenitori

Un’iniziativa dedicata ai neogenitori con neonati da 0 a 12 mesi prende vita ad Arcore. Il ciclo di passeggiate nel parco di Villa Borromeo d’Adda, organizzato da ASST Regione Lombardia e la biblioteca civica, in collaborazione con il consultorio familiare, prevede sei appuntamenti gratuiti, a partire dall’11 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Un’occasione di supporto per neogenitori

Gli incontri sono pensati per offrire sostegno ai neogenitori in una fase di grande cambiamento. Durante le passeggiate, gli operatori del consultorio familiare guideranno i partecipanti, favorendo lo sviluppo delle risorse personali e familiari necessarie per affrontare il nuovo ruolo genitoriale. Il programma mira inoltre a promuovere il sostegno tra pari e a costruire una rete di relazioni tra i genitori, incrementando la consapevolezza del proprio ruolo.

Dettagli dell’evento

Il ciclo di passeggiate è aperto ai neogenitori con neonati fino ai 12 mesi e si terrà presso il parco di Villa Borromeo d’Adda, in Largo Vela 1, Arcore. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. La prossima data è fissata per l’11 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.