Salute e prevenzione per la terza età. Sono gli argomenti al centro della serie di incontri gratuiti “L’infermiere di famiglia e comunità consiglia”, promossi da ASST Melegnano e Martesana e patrocinati dal Comune nell’ambito del Progetto Anni d’Argento, e che si terranno tra Pioltello e Segrate.
Quattro pomeriggi nei centri anziani di Pioltello, nel corso dei quali il personale infermieristico della Casa di Comunità di Pioltello darà consigli ai cittadini per il mantenimento di un’ottimale salute fisica e mentale.
Un’iniziativa che ha già riscontrato un alto gradimento, e quindi riproposta.
Un’attenzione a 360 gradi verso il mondo della terza età. È un percorso che prosegue, in continuità con quanto fatto l’anno scorso con la Casa di Comunità e la supervisione di ASST, in collaborazione con i nostri centri anziani e con Auser. Questi incontri hanno una valenza di informazione, prevenzione, stimolo a fare comunità tra persone della terza età. L’Amministrazione sostiene con convinzione tali iniziative e cerchiamo infatti di promuoverle e farne pervenire notizia il più capillarmente possibile, perché la salute è un tema importante e le proposte che contribuiscono a diffondere una maggiore consapevolezza in questo senso, crediamo che vadano valorizzate.
Mirko Dichio, assessore ai Servizi sociali e alla Terza età
Il calendario degli incontri a Pioltello
- 2 OTTOBRE – CENTRO AGORÀ via Leoncavallo 38
ore 16.15: “Il Salva-Mente” - 9 OTTOBRE – CENTRO PRIMAVERA piazza don Milani 1 (Limito)
ore 15: “Il Salva-Mente” - 30 OTTOBRE – CENTRO AGORÀ via Leoncavallo 38
ore 16.15: “Per una buona pressione… Non solo sale” - 6 NOVEMBRE – CENTRO PRIMAVERA piazza don Milani 1 (Limito)
ore 15: “Per una buona pressione… Non solo sale”
