Mercoledì 25 settembre, la due giorni dedicata agli ‘Stati Generali della Logistica del Nord Ovest’ in programma a Palazzo Lombardia.
Prevista la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali e delle imprese per un confronto su scenari, politiche e normative finalizzate a supportare lo sviluppo sostenibile del comparto logistico.
Il 25 settembre
L’evento inizierà in mattinata con una serie di workshop tecnici.
Nel pomeriggio, dalle 15.30, la Conferenza del nuovo Corridoio europeo ‘North Sea Rhine Mediterranean’ organizzata dall’EGCT Reno Alpi, gruppo europeo di cooperazione transfrontaliera che promuove il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi lungo l’asse Reno-Alpi: interverrà l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi.
Il 26 settembre
Nella giornata di giovedì 26 settembre sono in programma gli interventi del viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, e degli assessori regionali della Lombardia (Claudia Maria Terzi), del Piemonte (Enrico Bussalino) e della Liguria (Alessio Piana). I lavori inizieranno alle ore 10. Il punto stampa è previsto alle ore 10.40 di fronte alla Sala Biagi.
