Nell’ambito delle iniziative organizzate nel quartiere Sant’Eusebio, sabato 21 settembre, alle ore 17, c’è l’inaugurazione del murales in via Alberto da Giussano 3 dal titolo “Vento in faccia. Un murales per S. Eusebio”.
L’iniziativa, oggetto del Patto di Bene Comune sottoscritto nel mese di luglio con la Parrocchia S. Eusebio, è il risultato dell’attività di due educatori del progetto Parrocchie e Periferie di F.O.M. (Fondazione Oratori Milanesi), Marta Galbiati e Davide Manzo.
Si tratta dell’esigenza educativa di sostenere un delicato percorso di supporto a favore di un gruppo di adolescenti del quartiere coinvolti emotivamente da un evento luttuoso che li ha toccati da vicino a seguito della tragica perdita di un loro coetaneo. Un percorso educativo realizzato in collaborazione con il Tavolo Giovani locale, costituito da alcune realtà che si occupano di adolescenti e preadolescenti.
Il murales è realizzato anche grazie a un writer professionista e ha un valore fortemente simbolico richiamando l’esito del percorso intrapreso, una ‘traduzione’ artistica di sentimenti ed emozioni vissuti e rielaborati dal gruppo.
