Nidi Gratis Plus: il Comune di Saronno aderisce alla misura di Regione Lombardia

Sarà l’Istituzione Zerbi, che gestisce i due nidi comunali saronnesi, a istruire le pratiche che arriveranno

asilo nido

E’ stata approvata la scorsa settimana dalla Giunta Airoldi l’adesione, anche per l’anno 2024/2025, alla misura dei “Nidi Gratis in Lombardia”, quest’anno denominata “Nidi Gratis Plus”.
L’iniziativa mira a sostenere le famiglie che hanno un indicatore ISEE inferiore ai 25.000 nell’accesso ai servizi per la prima infanzia, mettendo a disposizione un contributo che copre l’intera retta mensile (per ISEE da 0 a 20.000) o attraverso una quota di rimborso fino a 100 euro mensili (per ISEE da 20.000 a 25.000).

“Il nostro Comune ha i requisiti per aderire all’iniziativa di Regione Lombardia – spiega l’assessore all’Istruzione Gabriele Musarò – e abbiamo approvato la delibera con cui diamo alle famiglie la possibilità di usufruire dell’agevolazione, confermando la volontà di non aumentare le rette del servizio per la prima infanzia. L’obiettivo è quello di favorire l’accesso ad un servizio che permette a tante mamme e papà di conciliare i tempi famiglia-lavoro, indispensabile per il benessere collettivo”.

Sarà l’Istituzione Zerbi, che gestisce i due nidi comunali saronnesi, a istruire le pratiche che arriveranno: a breve, non appena Regione Lombardia partirà con la promozione, sul sito internet comunale saranno pubblicate le indicazioni sulle modalità di adesione e sulle tempistiche.

Rimani aggiornato sulle notizie di Saronno, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.