Arriva settembre e tornano le attività in Biblioteca a Cormano!
Si riparte con due laboratori: sabato 21 settembre alle 17 ci sarà il laboratorio “Argilla, che passione!” rivolto a bambini da 4 a 11 anni e a cura di Atelier Sotto Sopra: il primo degli appuntamenti per bambini legati all’Ottobre Manzoniano, dove i piccoli partecipanti, insieme ad un adulto di riferimento, potranno creare un’opera che potrebbe partecipare al concorso Arte a 4 mani promosso dall’Ufficio Cultura.
Per tutti i ragazzi e le ragazze da 11 a 17 anni una fantastica proposta: un doppio appuntamento per imparare i rudimenti della scultura su legno, in un laboratorio pratico e creativo cui partecipare con un adulto di riferimento e condotto da Iuri Sgaria dell’associazione Il Lupo. Anche in questo caso le opere, create dalle coppia ragazzo+adulto, possono volendo partecipare al concorso. L’appuntamento per la scultura su legno è martedì 17 settembre + martedì 24 settembre, in entrambi i casi dalle 18.30 alle 20.30. Qualora le date del martedì andassero esaurite, sarà possibile attivare un secondo corso al giovedì (giovedì 19 + 26 settembre).
Entrambe le proposte sono gratuite, ma è necessario prenotarsi (inserendo solo il nome del ragazzo o ragazzo, non anche quello dell’adulto accompagnatore). Le prenotazioni si aprono mercoledì 11 settembre alle 14.30 tramite il link apposito che trovate qui: https://bit.ly/CormanoRagazzi
