Prosegue l’attività della Polizia Locale di San Giuliano Milanese e delle altre Forze dell’Ordine sul territorio. Durante i controlli effettuati nel primo fine settimana di agosto sono emersi diversi episodi di rilievo.
Individuazione di soggetti sospetti
Nel parco Serenella, due individui sono stati sorpresi a bivaccare. Uno di loro, risultato irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di 40 grammi di droga destinati alla cessione. Il soggetto è stato sottoposto alla procedura di identificazione mediante fotosegnalamento presso il Comando di via Giolitti e deferito alla Procura della Repubblica competente.
Deferimento per abbandono di rifiuti
Un cittadino di San Giuliano Milanese è stato deferito all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti. Questo episodio sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione su comportamenti che minano il decoro urbano e l’ambiente.
Accoltellamento in piazza della Vittoria
Nel pomeriggio di domenica, un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato in piazza della Vittoria. Prontamente soccorso, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. I Carabinieri stanno indagando sul caso, che sembra derivare da una lite tra due soggetti, non residenti a San Giuliano Milanese, per futili motivi e non riconducibile ad altri fenomeni criminali.
Un ringraziamento doveroso per il lavoro che quotidianamente svolge la nostra Polizia Locale, con grande professionalità e determinazione. In merito ai fatti di ieri, ancora una volta i Carabinieri della nostra Tenenza sono stati prontamente operativi, come successo anche lo scorsa settimana quando hanno fermato in via Roma uno spacciatore per il quale il Giudice del Tribunale di Lodi ha poi disposto l’arresto. A San Giuliano, la sinergia tra le Forze dell’Ordine è un dato di fatto che sta portando risultati concreti, anche se su alcune tematiche di grande impatto sociale occorrono strumenti e leggi più incisive per rendere più vivibili le nostre città.
Marco Segala , sindaco di San Giuliano Milanese, e Daniele Castelgrande, assessore comunale alla Sicurezza
