Scuole dell’infanzia, il Comune firma un nuovo contratto

La continuità è assicurata da un nuovo contratto di locazione concordato fra il Comune di Milano e la proprietà dei quattro edifici

mani bambini

Le scuole dell’infanzia di via Gentilino 4, via Pergolesi 17, via Bergognone 6 e via Toce 7 continueranno ad accogliere le bambine e i bambini dei rispettivi quartieri. La continuità del servizio è assicurata da un nuovo contratto di locazione concordato fra il Comune di Milano e la proprietà dei quattro edifici.

L’accordo è formalizzato in una delibera approvata oggi dalla giunta di Palazzo Marino ed è l’esito dell’interlocuzione avviata dalla Direzione Demanio e Patrimonio del Comune con la Casa dei Ragazzi Istituto Assistenza Minori e Anziani – Iama Onlus, proprietaria degli spazi in cui hanno sede le scuole dell’infanzia. Prevede la stipula di un nuovo contratto di locazione della durata di due anni, a partire dal prossimo settembre, che regolarizza i rapporti fra l’Amministrazione e la Onlus e garantisce la continuità dell’attività scolastica.

Parallelamente, l’Amministrazione valuterà la disponibilità di altri immobili, proposti da enti pubblici o soggetti privati, da affittare o acquisire per dare una sede stabile ai servizi per l’infanzia oggi ospitati nei locali della Casa dei Ragazzi. L’iter è stato avviato lo scorso maggio con la pubblicazione di un avviso esplorativo di manifestazioni d’interesse e sta proseguendo.

Manteniamo l’impegno preso con le famiglie e i Municipi e confermiamo l’obiettivo di offrire servizi di qualità in tutti i quartieri, ampliandoli e rafforzandoli nell’idea della città a 15 minuti. Garantire spazi educativi sempre più vicini ai cittadini richiede scelte chiare e strutturate, che stiamo perfezionando con l’iter avviato a maggio e ribadiremo nel prossimo bilancio per le 167 scuole dell’infanzia comunali e i 20mila posti che offrono alle bambine e bambini di Milano.
Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione, Emmanuel Conte assessore alle Risorse finanziarie, economiche e patrimoniali

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.