La violenza sulle donne è un tema che non deve mai passare in secondo piano, su cui concentrare sempre l’attenzione. Per questo in città campeggiano manifesti che ricordano il numero nazionale 1522 del servizio pubblico Antiviolenza e Stalking.
Contemporaneamente alla campagna di informazione e sensibilizzazione al contrasto violenza sulle donne, promossa dagli assessorati Pari Opportunità e Centralità della Persona, durante la finale di Cini’s got talent, sono stati distribuiti oltre 400 volantini dalle volontarie del Centro antiviolenza Ve.Nu.S.
Sempre durante la serata è stato proiettato il cortometraggio “Non sei più sola”, realizzato dal Comune di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di Regione Lombardia, girato in villa Ghirlanda Silva.
“Occorre lavorare sempre di più sulla prevenzione e richiamare spesso i punti di riferimento presenti sul territorio e gli strumenti di aiuto messi a disposizione. Decisiva anche l’importanza della rete”, ha sottolineato l’assessore alla Centralità della Persona Riccardo Visentin
