Carla Maria Pessina è la nuova sindaca di Cusano Milanino

Con il 54,87% dei voti, Carla Maria Pessina è la nuova sindaca di Cusano Milanino.
Pessina ha battuto al ballottaggio la sindaca uscente, Valeria Lesma, candidata del centrodestra che si è fermata al 45,13% dei voti.

L’affluenza alle urne è stata del 42,43%.
I votanti in totale sono stati 6,580

Carla Maria Pessina era sostenuta da Pd, Sinistra Unita per Cusano, Movimento 5 Stelle, Noi per Cusano e Cusano Milanino Ambientalista e Solidale. Lesma era invece sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Cusano Milanino Cambia. Nessun apparentamento era stato effettuato con la lista Cusano Milanino Risimini Sindaco.

Carla Maria Pessina è medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, ex direttore di unità operativa di anestesia e rianimazione del presidio ospedaliero di Rho, ex direttore del dipartimento di emergenza e urgenza della ASST Rhodense, attualmente in forza in AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) con attività operativa su auto medica del 118.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.