Si intitola “Come prevenire la violenza sulle donne” l’iniziativa dedicata alla prevenzione della violenza di genere si terrà sabato 22 giugno alle 15.00 nella sala Previato dello SpazioCultura (piazza della Vittoria 2) a San Giuliano Milanese. L’evento è ad ingresso libero.
Organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Lodi con il patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese, la conferenza sarà un’opportunità cruciale per discutere e sensibilizzare sull’importante tema della violenza sulle donne.
Intervento di rilievo
La dottoressa Alessandra Kustermann, medico e fondatrice del primo centro antiviolenza pubblico in Italia nel 1996 a Milano, sarà la relatrice principale dell’evento. La dottoressa Kustermann porta con sé anni di esperienza nell’assistenza alle vittime di Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD), offrendo un’analisi approfondita e pratiche strategie per la prevenzione e l’intervento.
