La bandiera del Comune di Cinisello Balsamo accompagnerà l’impresa del dottor Flavio Doni. Il cardiologo, maratoneta, nonché direttore sanitario dei Poliambulatori Consorzio Il Sole attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina.
La data è fissata per il 18 giugno, compatibilmente con le condizioni del mare, il vento e le correnti. 3,5 chilometri è la distanza da percorrere, con un fondale che raggiunge anche i 200 metri. Sarà seguito da un’imbarcazione per nuotare in sicurezza.
Una prova impegnativa, ma non impossibile soprattutto per chi è allenato. Il dottor Doni, classe 1960, ha partecipato ad una ventina di maratone, tra cui l’Ironman, gara che comprende un tratto in acqua, uno in bicicletta e la parte conclusiva di corsa.
È una sfida sportiva, che vuole promuovere anche il valore e l’importanza del mondo dell’associazionismo, in questo caso particolare Anteas, e gli effetti benefici sulla salute: “Fare prevenzione, praticare sport rallenta l’invecchiamento e si ottiene benessere sia fisico che mentale”, ci ha raccontato il dottor Doni.
Questa mattina in Comune, insieme al drappo con i simboli della nostra città, dal sindaco ha ricevuto i complimenti e l’incoraggiamento per l’impresa che porta i colori di Cinisello Balsamo in un tratto del nostro mare.
