Inizia la demolizione della stazione Sesto FS 1 Maggio

Lo storico edificio lascerà lo spazio al nuovo progetto, alla stazione a ponte realizzata dall'archistar Renzo Piano

stazione sesto san giovanni

Martedì notte sarà una data da ricordare per Sesto San Giovanni. Poco dopo la mezzanotte di martedì 11 giugno 2024, infatti, inizieranno i lavori di demolizione della vecchia stazione di Piazza Primo Maggio. Lo storico edificio lascerà lo spazio al nuovo progetto, alla stazione a ponte realizzata dall’archistar Renzo Piano. L’intervento durerà circa due mesi con fine lavori di demolizione prevista entro agosto.

“Questo è un giorno storico per la nostra città – spiega il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – prende forma l’innovativo progetto di stazione a ponte che funzionerà anche come cerniera per unire le due parti di Sesto San Giovanni, quella costruita e quella che sorgerà dopo la rigenerazione urbana delle aree ex Falck.

La demolizione di questo edificio è un passaggio fondamentale per la realizzazione della nostra idea di Sesto: una città che sa rinnovarsi, dinamica, che guarda al futuro, che vuole essere sempre più attrattiva”.

Rimani aggiornato sulle notizie di Sesto San Giovanni, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.