Gli alunni delle scuole di Sesto San Giovanni incontrano la scrittrice Anna Sarfatti

L'evento della Biblioteca si inserisce nel fitto programma di iniziative del Comune per promuovere la cultura della legalità

Da un lato l’arte, l’uso sapiente della lingua, la creatività al servizio della narrazione. Dall’altro i messaggi, quelli importanti per la crescita, per la formazione, per la maturazione. In mezzo un incontro molto interessante tra circa 300 bambini delle scuole sestesi e un’autrice, Anna Sarfatti, per provare a tracciare insieme un momento di riflessione su un tema davvero complesso e importante: la promozione della cultura della legalità.

Mercoledì 22 maggio 2024, nell’Auditorium della civica scuola di Musica in piazza Oldrini e poi in Spazio Arte si è svolta una delle tante iniziative sostenute dal Comune di Sesto San Giovanni per promuovere la cultura della legalità.

Il calendario di eventi è partito a marzo con la Giornata dedicata alle vittime della criminalità organizzata, ed è proseguito con il patrocinio alla piantumazione dell’ulivo della legalità nel Giardino Falcone e Borsellino e al convegno che ha visto come protagonista il magistrato Nicola Gratteri. Nella seconda metà dell’anno, poi è in programma l’allestimento di una mostra dell’associazione Peppino Impastato.

“Il nostro calendario di eventi per promuovere la cultura della legalità è sempre più ricco di appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età – spiegano dal Comune – Ogni iniziativa è come il tassello di un mosaico che realizza la nostra idea di società: una società sana, che valorizza l’arte e che sa riconoscere il valore della giustizia”

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.