ReGiS – Rete dei Giardini Storici, nell’ambito dello sviluppo del progetto SVING-Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR, propone un corso amatoriale di shiatsu, una disciplina evolutiva che valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.
Il corso ha lo scopo di promuovere attività legate al Benessere nei Parchi Storici, una tematica che si è prepotentemente imposta anche a seguito della pandemia da Covid-19, e che si riassume in una maggior sensibilità e attenzione, anche da parte dei fruitori dei Giardini, verso nuove pratiche.
Durante il corso si svolgeranno lezione pratiche tenute da un istruttore della scuola ShiatsuArt, per imparare un trattamento base completo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.
Appuntamento: sabato 1 e 8 giugno / dalle 10 alle 13 presso il Parco di Villa Ghirlanda Silva – vicino alla torretta dell’area cinema
La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo mail:
cultura@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Info: 02-66023813
L’iniziativa è gratuita e chiunque può partecipare. Limite massimo 20 partecipanti.
Presentarsi in abbigliamento comodo con un tappetino yoga o telo per stendersi sul prato.
In caso di maltempo il corso si svolgerà all’interno della Villa.
