Milano, Red Bazar tra artigianato, musica e street food
Domenica 1 novembre 2026 torna il Red Bazar sull'Alzaia Naviglio Pavese a Milano: Halloween Edition con oltre 60 artigiani, spettacoli e proposte food

Domenica 1 novembre 2026, dalle ore 12.00 alle ore 20.00, le sponde dell’Alzaia Naviglio Pavese, nel tratto compreso tra la Darsena e via Gola a Milano, ospiteranno un nuovo appuntamento del Red Bazar sul Naviglio proposto per l’occasione in una speciale Halloween Edition.
L’iniziativa, organizzata dal team del Sabato di Lambrate in collaborazione con l’associazione Carmilla, trasformerà la passeggiata lungo il canale in una giornata a cielo aperto dedicata all’artigianato creativo, all’arte di strada e alla valorizzazione della ristorazione locale.
Market handmade, spettacoli dal vivo e proposte gastronomiche
Il programma dell’evento si articolerà in diverse aree di attività pensate per accogliere cittadini e visitatori nel corso di tutta la giornata:
- Market handmade Red Bazar: presenza di oltre 60 tra artigiani, maker e illustratori provenienti da tutta Italia, selezionati da Redroom, con collezioni di capi sartoriali, accessori, articoli di design e illustrazioni;
- Live performance e musica: esibizioni dal vivo con musicisti e artisti di strada, interventi di giocoleria, sessioni di live painting e performance itineranti lungo l’Alzaia;
- Food & drink: offerta gastronomica a cura dei locali e ristoratori della rete Zona Darsena, con menù street food, specialità tradizionali e servizio bar per pranzo, aperitivo e cena.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Per eventuali aggiornamenti relativi al programma o alle condizioni meteorologiche è possibile fare riferimento ai canali di comunicazione ufficiali degli organizzatori.
