Rho, prova di evacuazione allo stabilimento ALTUGLAS
Il 22 ottobre su svolgerà una prova di evacuazione con sirene attive. Il Comune precisa che non vi sono pericoli.

Giovedì 22 ottobre 2026 lo stabilimento ALTUGLAS di via Pregnana 63 a Rho effettuerà una prova di evacuazione simulata per verificare le procedure interne di emergenza.
Sirene e personale ai punti di raccolta
L’esercitazione potrà svolgersi durante l’orario lavorativo, tra le 8.00 e le 17.00, oppure nella fascia serale compresa tra le 18.00 e le 22.00.
La simulazione prevede l’attivazione delle sirene di emergenza e l’evacuazione del personale verso i punti di raccolta esterni allo stabilimento.
Nessun pericolo reale
Il Comune precisa che non esiste alcuna situazione di emergenza e che non sono previsti rischi per la popolazione, l’ambiente o il personale coinvolto. La cittadinanza è quindi invitata a non allarmarsi in caso di attivazione delle sirene nel corso della giornata.
