Rho, Alfonso Cafarella è il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri
Il capitano Alfonso Cafarella è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Rho. Arriva da Marsala e succede al colonnello Daniela Nuzzo.

Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Rho. Il capitano Alfonso Cafarella è il nuovo comandante e prende il posto del colonnello Daniela Nuzzo, recentemente trasferita a Roma. Il nuovo ufficiale è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Andrea Orlandi nella mattinata di venerdì 11 settembre.
Alfonso Cafarella arriva a Rho da Marsala
Di origine lucana, Alfonso Cafarella arriva dal Comando Compagnia Carabinieri di Marsala. Nel corso della sua carriera ha inoltre maturato esperienza nei Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino e Roma.
Con il nuovo incarico assume la guida della Compagnia di Rho, punto di riferimento dell’Arma per il territorio rhodense.
Il passaggio di consegne dopo Daniela Nuzzo
Cafarella succede al colonnello Daniela Nuzzo, che aveva assunto il comando della Compagnia di Rho nel settembre 2022, quando aveva il grado di maggiore. Nel corso dei quattro anni trascorsi in città è stata impegnata anche in diverse indagini di rilievo e nelle attività di contrasto alla violenza sulle donne.
Nuzzo ha lasciato Rho per un nuovo incarico presso l’Ufficio Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma.
L’incontro con il sindaco Andrea Orlandi
Ad accogliere il nuovo comandante in Municipio è stato il sindaco Andrea Orlandi. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per confermare la collaborazione istituzionale tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri sul territorio.
Con l’arrivo del capitano Cafarella si apre quindi una nuova fase per la Compagnia dei Carabinieri di Rho, nel segno della continuità delle attività di presidio e sicurezza del territorio.
