---
title: "Piazze Aperte in via Einstein: incontro delle commissioni del Municipio 4 di Milano"
url: "https://quindicinews.it/2026/09/01/piazze-aperte-in-via-einstein-incontro-delle-commissioni-del-municipio-4-di-milano/"
published: "2026-09-01T12:00:10+02:00"
modified: "2026-08-31T16:39:27+02:00"
description: "Commissioni congiunte online nel Municipio 4 di Milano: in discussione il progetto Piazze Aperte in via Einstein. Dettagli e orari dell'incontro"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/12/consiglio-comunale-usmate.jpg"
---

# Piazze Aperte in via Einstein: incontro delle commissioni del Municipio 4 di Milano

Il Municipio 4 di Milano ha convocato una seduta delle Commissioni consiliari congiunte per discutere le future trasformazioni urbane e gli interventi di mobilità sostenibile previsti all’interno del territorio municipale.

L’ordine del giorno dei lavori è incentrato sulla presentazione pubblica e sull’analisi del nuovo intervento rientrante nel programma comunale “Piazze Aperte”, previsto nell’area di via Albert Einstein.

## Dettagli della seduta e commissioni coinvolte

L’incontro si svolgerà in modalità videoconferenza da remoto attraverso la piattaforma Microsoft Teams, secondo le seguenti coordinate organizzative:

- Orario di svolgimento: dalle ore 18:00 alle ore 19:30;
- Modalità: seduta online su Teams;
- Commissioni coinvolte: congiunte Verde e Ambiente, Mobilità, Territorio, Lavori Pubblici e Casa;
- Oggetto del confronto: presentazione dettagliata del progetto “Piazze Aperte” in via Einstein.

L’iniziativa si inserisce nella strategia cittadina di rigenerazione dello spazio pubblico, volta a valorizzare i luoghi di aggregazione nei quartieri, moderare il traffico veicolare e garantire maggiore sicurezza per la fruizione pedonale e le aree verdi di prossimità.
