---
title: "Pieve, Bentornati a Pieve: al via i contest per l’estate"
url: "https://quindicinews.it/2026/08/25/pieve-bentornati-a-pieve-al-via-i-contest-per-lestate/"
published: "2026-08-25T08:00:16+02:00"
modified: "2026-08-25T07:16:24+02:00"
description: "Il 5 e 6 settembre 2026 torna \"Bentornati a Pieve\" in piazza Puccini a Pieve Emanuele. Due contest artistici e fotografici premiano i ricordi estivi"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/12/concorso-fotografico-fotografia.jpg"
---

# Pieve, Bentornati a Pieve: al via i contest per l’estate

Torna il tradizionale appuntamento con “BENTORNATI A PIEVE”, l’evento comunitario che si terrà sabato 5 e domenica 6 settembre 2026 in Piazza Puccini a Pieve Emanuele. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione attiva dei cittadini attraverso due contest dedicati ai ricordi e alle esperienze estive.

All’interno della piazza verrà allestito uno spazio apposito in cui i partecipanti potranno esporre i propri lavori, che saranno valutati e premiati al termine di ciascuna giornata.

## I due contest in programma

Il programma dei concorsi prevede due momenti differenti aperti alla creatività di tutti:

- Sabato 5 settembre – “Cartoline dalle vacanze”: un invito a raccontare le proprie ferie o la propria estate mediante disegni, brevi racconti, poesie o altre forme di espressione artistica;
- Domenica 6 settembre – “Le foto della mia estate”: uno spazio per condividere gli scatti fotografici dei momenti più belli trascorsi in vacanza o a casa, per realizzare insieme una grande parete dei ricordi collettiva.

## Informazioni e contatti

Per richiedere dettagli sulla partecipazione ai contest o sul programma della manifestazione è possibile contattare la biblioteca comunale al numero di telefono 02 90788408 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo bibliotecapieve.fpl@comune.pieveemanuele.mi.it.
