---
title: "Arte contemporanea a Monza: a Punto Arte la personale di Cristina Cleri tra materia e percezione"
url: "https://quindicinews.it/2026/08/17/arte-contemporanea-a-monza-a-punto-arte-la-personale-di-cristina-cleri-tra-materia-e-percezione/"
published: "2026-08-17T15:30:20+02:00"
modified: "2026-08-17T12:32:57+02:00"
description: "Vernissage il 27 agosto alle 19.30 a Punto Arte con l'artista milanese: orari delle visite serali ad ingresso libero e indicazioni generali sulla mostra"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2026/08/In-a-Broken-State-Cristina-Cleri.jpg"
---

# Arte contemporanea a Monza: a Punto Arte la personale di Cristina Cleri tra materia e percezione

Lo spazio espositivo Punto Arte di Monza si appresta ad accogliere «Invisible Structures – Between Matter and Perception», la mostra personale dell’artista **Cristina Cleri**. Promossa dall’Associazione Culturale InfinityArt con il patrocinio del Comune di Monza e curata da **Mara e Stefano Cozzoli**, l’esposizione sarà aperta al pubblico da giovedì 27 agosto a martedì 7 settembre 2026. L’evento inaugurale, fissato per il 27 agosto alle 19.30, offrirà ai visitatori l’opportunità di incontrare direttamente l’autrice durante la serata di apertura.

L’esposizione segna una tappa fondamentale nel percorso di Cristina Cleri, manager milanese che ha consacrato la propria ricerca artistica alla sperimentazione sui materiali. Passando dalle prime tele di piccolo formato a superfici di ampie dimensioni, l’artista combina oli, acrilici, resine, gessi e paste strutturate per dare vita a rilievi e variazioni cromatiche capaci di interagire costantemente con lo spazio circostante.

## La poetica delle forme invisibili

Con questo nuovo progetto, l’autrice prosegue l’esplorazione avviata nella precedente personale «Polychromorfìa», approfondendo in particolare i nuclei simbolici denominati *Archetypes* e *Resonances*. Attraverso stratificazioni e spessori, le opere si presentano come configurazioni aperte e mai definitive, nate da un processo in cui il gesto e il colore danno voce a ciò che non ha ancora una forma definita per sollecitare la memoria visiva dell’osservatore.

## Informazioni per i visitatori

La galleria Punto Arte si trova in via Bergamo 2/C a Monza. La mostra sarà accessibile a ingresso libero tutti i giorni nella fascia serale compresa tra le 20.00 e le 23.00. Per richiedere ulteriori dettagli o contattare gli organizzatori è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica <info@infinityart.cloud>.

[![Danae 2024 tecnica mista Cristina Cleri](https://cdn.quindicinews.it/2026/08/Danae-2024-tecnica-mista-Cristina-Cleri.jpg)](https://cdn.quindicinews.it/2026/08/Danae-2024-tecnica-mista-Cristina-Cleri-840x840.jpg)[![In a Broken State 20243 tecnica mista Cristina Cleri](https://cdn.quindicinews.it/2026/08/In-a-Broken-State_20243-tecnica-mista-Cristina-Cleri.jpg)](https://cdn.quindicinews.it/2026/08/In-a-Broken-State_20243-tecnica-mista-Cristina-Cleri-840x855.jpg)
