---
title: "Bilancio ed edilizia nel Consiglio comunale di Caronno del 23 luglio"
url: "https://quindicinews.it/2026/07/21/bilancio-ed-edilizia-nel-consiglio-comunale-di-caronno-del-23-luglio/"
published: "2026-07-21T08:15:49+02:00"
modified: "2026-07-16T15:43:47+02:00"
description: "I Consiglio comunale torna in aula il 23 luglio alle 21 in biblioteca e in streaming. In discussione bilancio, regolamento edilizio e altri provvedimenti."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/04/Municipio-Caronno-Pertusella.jpg"
---

# Bilancio ed edilizia nel Consiglio comunale di Caronno del 23 luglio

È convocato per **giovedì 23 luglio 2026 alle ore 21** il **Consiglio comunale di Caronno Pertusella**, in sessione straordinaria di prima convocazione.

La seduta si svolgerà in modalità mista: i consiglieri potranno partecipare in presenza presso la **Biblioteca comunale “Giuditta Pellegrini”**, in via Capo Sile 77, oppure da remoto in videoconferenza. I cittadini potranno seguire i lavori anche in **diretta streaming sul canale YouTube del Comune**. :contentReference\[oaicite:0\]{index=0}

## L’ordine del giorno

Quattro gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

- comunicazione dei prelievi dal fondo di riserva deliberati dalla Giunta comunale;
- salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento del bilancio finanziario 2026-2028 (settima manovra correttiva);
- approvazione delle modifiche e dell’aggiornamento del regolamento edilizio comunale;
- rettifica di una deliberazione del Consiglio comunale del 25 giugno 2026 relativa alla corretta qualificazione del bene oggetto di un atto di servitù. :contentReference\[oaicite:1\]{index=1}

La seduta è aperta al pubblico e rappresenta un momento di confronto sui principali provvedimenti amministrativi che riguardano il Comune.
